La storia

L'Istituto Enzo Ferrari, nasce come una sede distaccata dell'Istituto Professionale di Stato per l'Industria e Artigianato G. Galilei di Torre Annunziata agli inizi degli anni '60. Nei primi anni, fu ospitato in un edificio, precedentemente adibito a pastificio, sito a Gragnano in via Roma; successivamente, fu trasferito nell'attuale sede della succursale di via Santa Croce. I primi indirizzi di studio furono "Elettricista per Automezzi" e "Tecnico per l'Industria Radiotelevisiva". La professionalità dei tecnici che negli anni hanno conseguito il diploma presso questo istituto è stata apprezzata da numerose industrie del territorio. Nel corso degli anni l'offerta didattica si è ampliata mediante l'attivazione di nuovi indirizzi in sinergia con le aziende del territorio.

A partire dal 2004, in seguito ad una riorganizzazione delle scuole sul territorio, l'istituto ha assunto la denominazione attuale "IIS Enzo Ferrari" con sede principale sita a Castellammare di Stabia in via Savorito e comprende una succursale in via D'annunzio e la sede associata di Gragnano in via Santa Croce.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.