Progetti Curriculari

MACRO-AREA

PROGETTI

RISORSE

PRIORITA’ RAV

CLASSI

EMPOWERMENT DELLE COMPETENZE DI BASE

 

 

INVALSI NO PROBLEM

Docenti di matematica delle classi seconde e quinte.

Docenti dell’autonomia

2

II - V

 

DIGITAL STORYTELLING E REALTÀ VIRTUALE

 

Docente di Grafica

1-2-4

I-II-V TGC

Manutenzione e Assistenza tecnica

  • Idraulica rinnovata

 

Laboratorio tecnologico, TEEA, TTIM, TM, TMA, Inglese e Italiano

2-4

IV prof.

 

Manutenzione e Assistenza tecnica

  • Termica rinnovata

 

Laboratorio tecnologico, TEEA, TTIM, TM, TMA, Inglese e Termica rinnovata Italiano

 

 

2-4

V prof

Ascoltarsi per conoscersi

 

Docenti dei C.d.C coinvolti

 

4

III - IV SS

COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA

 

L’ORTO IN CONDOTTA

 

Docenti dei C.d.C coinvolti

 

1 -4

Tutte Gragnano

 

IO SONO ECO-ORIGINALE:

proteggiamo il Made in Italy

 

 

Docenti di Italiano, Marketing, Progettazione Tessile, Tecnologie Tessili, Laboratorio Tecnologico

1-4

IV-V PTS

SUSTAINABLE INNOVATION

docenti dell’indirizzo Produzioni tessili Sartoriali

1-4

I-II PA

III-IV-V PTS

SOSTENIBILITÀ ALIMENTARE: comportamenti, sprechi, patologie e frodi

Docenti dei C.d.C coinvolti

 

4

III-IV-V SS

 

INCLUSIONE

 

 

 

 

GIOCOSPORT IN RETE

Docenti di educazione motoria

1 – 4

Tutte

FILO-SO-FARE

docenti dell’indirizzo Produzioni tessili Sartoriali

1-4

I-II PA

III-IV-V PTS

 

FERRARI NEWS

Creazione, implementazione e gestione del giornale d’istituto

 

Tutti

1-2-3-4

Tutte

SERRARSI ALLA SCUOLA, REALIZZANDO UN MORSETTO

 

Laboratorio tecnologico, TTRG, TIC, Fisica, Inglese e Italiano

1 – 4

I prof.

LA LUCE E LE SUE FORME: realizzazione di una lampada da tavolo

 

Laboratorio tecnologico, TTRG, TIC, Fisica, Inglese e Italiano

1-4

II prof.

IMPARIAMO A SALDARE PER SALDARCI AL LAVORO: realizzazione di telaio

Laboratorio tecnologico, TEEA, TTIM, TM, TMA, Inglese e Italiano

2-3

III prof.

Galleria Foto