Progetti Curriculari
MACRO-AREA |
PROGETTI |
RISORSE |
PRIORITA’ RAV |
CLASSI |
EMPOWERMENT DELLE COMPETENZE DI BASE
|
INVALSI NO PROBLEM |
Docenti di matematica delle classi seconde e quinte. Docenti dell’autonomia |
2 |
II - V |
DIGITAL STORYTELLING E REALTÀ VIRTUALE
|
Docente di Grafica |
1-2-4 |
I-II-V TGC |
|
Manutenzione e Assistenza tecnica
|
Laboratorio tecnologico, TEEA, TTIM, TM, TMA, Inglese e Italiano |
2-4 |
IV prof. |
|
Manutenzione e Assistenza tecnica
|
Laboratorio tecnologico, TEEA, TTIM, TM, TMA, Inglese e Termica rinnovata Italiano
|
2-4 |
V prof |
|
Ascoltarsi per conoscersi
|
Docenti dei C.d.C coinvolti
|
4 |
III - IV SS |
|
COMPETENZE CHIAVE DI CITTADINANZA
|
L’ORTO IN CONDOTTA
|
Docenti dei C.d.C coinvolti
|
1 -4 |
Tutte Gragnano |
IO SONO ECO-ORIGINALE: proteggiamo il Made in Italy
|
Docenti di Italiano, Marketing, Progettazione Tessile, Tecnologie Tessili, Laboratorio Tecnologico |
1-4 |
IV-V PTS |
|
SUSTAINABLE INNOVATION |
docenti dell’indirizzo Produzioni tessili Sartoriali |
1-4 |
I-II PA III-IV-V PTS |
|
SOSTENIBILITÀ ALIMENTARE: comportamenti, sprechi, patologie e frodi |
Docenti dei C.d.C coinvolti
|
4 |
III-IV-V SS |
|
INCLUSIONE
|
GIOCOSPORT IN RETE |
Docenti di educazione motoria |
1 – 4 |
Tutte |
FILO-SO-FARE |
docenti dell’indirizzo Produzioni tessili Sartoriali |
1-4 |
I-II PA III-IV-V PTS |
|
FERRARI NEWS Creazione, implementazione e gestione del giornale d’istituto
|
Tutti |
1-2-3-4 |
Tutte |
|
SERRARSI ALLA SCUOLA, REALIZZANDO UN MORSETTO
|
Laboratorio tecnologico, TTRG, TIC, Fisica, Inglese e Italiano |
1 – 4 |
I prof. |
|
LA LUCE E LE SUE FORME: realizzazione di una lampada da tavolo
|
Laboratorio tecnologico, TTRG, TIC, Fisica, Inglese e Italiano |
1-4 |
II prof. |
|
IMPARIAMO A SALDARE PER SALDARCI AL LAVORO: realizzazione di telaio |
Laboratorio tecnologico, TEEA, TTIM, TM, TMA, Inglese e Italiano |
2-3 |
III prof. |
Galleria Foto